San Martino a Magione una festa di gente e associazioni

La tradizionale castagnata, che ogni anno si organizza a Magione in occasione della festa di San Martino, ha visto una piazza Matteotti piena di gente e la collaborazione tra le associazioni del territorio. Organizzata presso il Circolo Arci di Magione, che da sessanta anni mantiene viva la tradizione con castagne e vino, ha visto il patrocinio dell’amministrazione comunale, e, per la prima volta, la collaborazione economica e organizzativa di cinque associazioni del territorio: Società operaia di mutuo soccorso, associazioni commercianti e artigiani del centro storico ViviMagione, pro loco Magione, AVIS e Laboratorio Magione.

Musica dal vivo e giochi per i bambini hanno allietato il pomeriggio frutto di una grande collaborazione apprezzato dai tanti cittadini che hanno partecipato all’iniziativa.

«Un evento molto importante che ci ha visto collaborare insieme con successo – spiegano gli organizzatori –. A settembre ci siamo incontrati stabilendo un calendario degli eventi da programmare in autunno e in inverno puntando sulla collaborazione tra associazioni, condividendo le idee e le spese. Una modalità che consentirà di promuovere eventi di maggior rilievo con un impegno economico più sostenibile per tutti».

Presenti Giacomo Chiodini, sindaco di Magione; i presidenti delle associazioni: Gianmarco Alunni Proietti, Circolo ARCI; Sandro Tiberini, Società operaia di mutuo soccorso; Simone Bietolini, pro loco Magione; Paola Moretti, ViviMagione; Matteo Giannetti, AVIS; Diego Contini, Laboratorio Magione.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*