Si svolgerà domenica 24 agosto presso la spiaggia del Lido di Tuoro sul Trasimeno Perugia, la prima 1° Trasimeno Sup Race 2014, gara agonistica a livello nazionale che raccoglierà gli appassionati dello sport per due gare distinte: una di 4 km e l’altra di 8, a cui ci si potrà iscrivere il giorno stesso a partire dalle 9:30. Una gara suggestiva che toccherà le due isole del lago umbro e che raccoglierà atleti e non, per far conoscere più a fondo lo Stand Up Paddling che in Italia, in pochi anni, è divenuto un vero successo.
Lo sport trae origini da un rituale polinesiano, ma è rimasto piuttosto sconosciuto fino ad arrivare al grande pubblico a partire dagli anni 2000. In Italia conta moltissimi praticanti tra atleti e appassionati, e da qualche anno anche il lago Trasimeno ha la sua scuola con i suoi atleti che hanno spesso saputo raggiungere il podio.
Oltre alle gare che si svolgeranno durante la mattina, ci saranno stand che proporranno le ultime novità per l’abbigliamento tecnico, allieterà la giornata un settore che si occuperà di massaggi a livello professionale, mentre per gli appassionati di Yoga ci sarà la possibilità di una lezione direttamente sull’acqua. Una pratica nata qui al lago e che ha avuto grandissimo riscontro tra gli amanti della disciplina. Per tutti coloro che vorranno, gli istruttori della Sup Trasimeno School saranno disponibili per informazioni e mini lezioni di prova. Tutte le informazioni su www.suptrasimeno.com e facebook Sup Trasimeno.
Commenta per primo