Castiglione del Lago, Gruppo Scout, 40 anni di storia della città in esposizione

Si inaugura la mostra che ripercorre la storia della città di Castiglione del Lago negli ultimi 40 anni, il tutto attraverso i volti dei giovani che negli anni si sono succeduti all’interno Gruppo Scout.

100 grandi tavole fotografiche orneranno per quindici giorni fino al 24 maggio le sale del Palazzo comunale per presentare questa storia segnata da volti, espressioni e avvenimenti.

Con la partecipazione di Ivana Bricca, assessore all’Associazionismo, Istruzione, Cultura e Formazione, sarà dato il via a questa pagina di vita che ripercorre la fine del secolo scorso fino ai giorni nostri.

Sono un centinaio gli eventi che sono stati realizzati con migliaia di giovani: non c’è stata a Castiglione del Lago una famiglia o una casa che non abbia avuto un caro coinvolto nel Gruppo Scout nel corso dei decenni.

Bambini e bambine, ragazzi e ragazze di quattro decenni hanno animato il “grande gioco” Scout percorrendo insieme un tratto di strada della propria vita che rimane sempre indimenticabile e che ha lasciato un segno intangibile nei cuori.

La giornata sarà coronata dalla veglia scout a cura del Clan del Gruppo “Luce del Mondo” che racconterà il percorso fatto dalla “Route Nazionale” della scorsa estate e il lavoro fatto alla luce della “Carta del Coraggio”.
Alle 18:00 il momento conviviale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*