A Tuoro sul Trasimeno, il primo appuntamento con il piccolo Festival del Rondò

“Opera e dintorni”, concerto per soprano e pianoforte e la partecipazione del soprano Rossella Redoglia e del pianista Luigi Gerosa

Piccolo Festival del Rondò, si apre il sipario a Tuoro sulla terza edizione

A Tuoro sul Trasimeno, il primo appuntamento con il piccolo Festival del Rondò. Il debutto della terza edizione del Piccolo festival del Rondò è programmato sabato 20 agosto a Tuoro sul Trasimeno con “Opera e dintorni”, concerto per soprano e pianoforte e la partecipazione del soprano Rossella Redoglia e del pianista Luigi Gerosa.

Rossella Redoglia, artista di rilievo internazionale, vanta ruoli da protagonista in opere del repertorio verdiano e verista quali Aida, Il trovatore, La traviata, Nabucco, La Bohème, Tosca, Madama Butterfly, Cavalleria rusticana, Pagliacci in importanti teatri italiani e stranieri, tra i quali il Massimo di Palermo, la Fenice di Venezia, il “Verdi” di Trieste, il “Carlo Felice” di Genova e poi a Monaco, Francoforte, Tokyo, Seoul, Il Cairo, Boston.

Luigi Gerosa svolge attività concertistica in Italia e all’estero sia in qualità di solista, con un repertorio che spazia da Bach ai più importanti autori romantici, sia dedicandosi alla musica da camera, ambito nel quale ha approfondito lo studio della letteratura liederistica con speciale attenzione all’interpretazione delle composizioni di Sergej Rachmaninov, Franz Schubert e Robert Schumann. Ospite di importanti rassegne concertistiche e attivo in campo discografico, ha registrato quattro CD in prima mondiale.

Nelle due parti del concerto verranno proposte arie di Verdi, Puccini, Mascagni, Cilea, Donizetti, Gershwin, Arlen. Lo spettacolo, completamente gratuito e senza obbligo di preventiva prenotazione, si terrà alle ore 21.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*