Città della Pieve – Nati per Leggere, mercoledì seminario a Palazzo Corgna

"I libri inclusivi: un linguaggio d'amore universale per unire e accendere emozioni". In Biblioteca spazio sulla lettura inclusiva

Nati_Per_Leggere_Palazzo_Corgna

Mercoledì 17 novembre, alle ore 16.45, nella Sala Grande di Palazzo della Corgna a Città della Pieve si terrà il seminario “I libri inclusivi: un linguaggio d’amore universale per unire e accendere emozioni”, iniziativa organizzata in occasione della settimana Nati per Leggere, il progetto nazionale di promozione della lettura per la fascia 0-6 anni.

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco, Fausto Risini, interverranno la dott.ssa Maddalena Milioni, Pediatra USL Umbria 1, la dott.ssa Lucia Cirulli, Responsabile Servizio SREE (Servizio Riabilitazione Età evolutiva) USL Umbria 1, la dott.ssa Sara Santucci, Logopedista SREE USL Umbria 1, le Educatrici Asilo Nido “L’Albero del Merlo” di Città della Pieve e le insegnanti delle Scuole dell’Infanzia di Città della Pieve, Moiano e Ponticelli.

In occasione di tale evento presso la Biblioteca Comunale Francesco Melosio sarà allestito uno spazio dedicato alla lettura inclusiva.

L’evidenza scientifica dimostra che i primi anni di vita sono fondamentali per la salute e lo sviluppo intellettivo, linguistico, emotivo e relazionale del bambino, con effetti significativi per tutta la vita adulta. Le storie, con le loro parole e loro immagini, sono una fonte inesauribile di stimoli che se offerti precocemente e con continuità, incidono profondamente sull’itinerario di vita di un bambino.

Le storie diventano così quel diritto che Nati per Leggere si impegna a diffondere e a garantire, a tutte le bambine e a tutti i bambini.

L’incontro è organizzato nel rispetto delle normative Covid-19. E’ gradita la prenotazione al numero 0578 291405 oppure allo 0578 299409.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*