Lacustri illustri, Chiude con successo il progetto fotografico

«Con questa raccolta di scatti, che hanno immortalato tanti cittadini di San Feliciano, abbiamo veramente raccontato l’anima più profonda di questo antico borgo di pescatori». – è il commento degli organizzatori della mostra Lacustri illustri sconosciuti allestita presso il museo della Pesca di San Feliciano che venerdì 29 agosto festeggia l’ultimo giorno di apertura.

La mostra, un work in progress che si è andato arricchendo di giorno in giorno grazie alle tante persone che hanno aderito all’invito di Sara Mattaioli a farsi fotografare entrando così a far parte del progetto.

Nel corso dell’intero periodo di apertura della mostra, dal 27 luglio al 31 agosto, l’esposizione si è arricchita progressivamente di nuove acquisizioni fotografiche arrivando a costituire l’archivio della memoria fotografica del paese: una ricerca dell’identità collettiva di un territorio attraverso quella individuale dei suoi abitanti.

In occasione della chiusura della mostra fotografica la Cooperativa Pescatori e la Cantina Terre del Carpine offriranno, alle ore 18.30, una degustazione dei loro prodotti.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*