Un ponte tra il Museo del Vetro di Piegaro e la Galleria nazionale dell’Umbria. E’ quanto si stabilirà sabato 11 aprile ’15 attraverso il laboratorio d’arte per famiglie “Vetro e colore”, organizzato dallo stesso Museo in collaborazione con SiripArte.
Un laboratorio che occuperà l’intera giornata, dalle 9 alle 18, e che avrà come tema conduttore l’arte di Giuliano Giuman, in occasione della mostra perugina “Last time“. Il programma prevede alle ore 9 la visita guidata al Museo del vetro, nel cuore del borgo di Piegaro.
Alle ore 10 si darà vita ad un primo laboratorio artistico (su “vetrata classica tipo Tiffany”), mentre, dopo la pausa pranzo, un secondo laboratorio avrà ad oggetto “il vetro nell’arte astratta di Giuman”. Quindi, alle ore 16 è prevista la partenza dei partecipanti alla volta della Galleria Nazionale dell’Umbria, dove, appunto, sarà effettuata la visita alla Mostra “Last time”, allestita in occasione dei cinquanta anni di attività di Giuman.
Si tratta dell’omaggio che Perugia sta dedicando all’artista, d’intesa con il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, della Galleria Nazionale dell’Umbria, del Comune di Perugia, dell’Università per Stranieri di Perugia, dell’Accademia di Belle Arti “Pietro Vannucci”.
L’evento, inaugurato lo scorso 7 febbraio, si articola in più sedi, di elevato valore simbolico, nel centro storico della città. Per informazioni sull’iniziativa di sabato 11 aprile si può contattare il Museo del vetro: 075.8358525; 366.9576262, oppure www.museodelvetropiegaro.it.
Commenta per primo