Protagonisti, le foto di Sandro Becchetti in mostra a Castiglione del Lago

 
Chiama o scrivi in redazione


Protagonisti, le foto di Sandro Becchetti in mostra a Castiglione del Lago

La fotografia in bianco e nero entra nelle sale affrescate di Palazzo della Corgna a Castiglione del Lago. Inaugura sabato 28 settembre, alle ore 17.30, la mostra autunnale “Sandro Becchetti. Protagonisti”.

Personaggi noti e meno noti della politica, dello spettacolo, dello sport, ritratti in oltre quaranta anni di attività dal fotoreporter romano Sandro Becchetti, si alternano a volti di perfetti sconosciuti mettendo a fuoco sguardi, particolari dell’abbigliamento o della corporeità, focus sulla partecipazione sociale, sul mondo del lavoro, sui disagi non solamente umani ma anche di animali e perfino di città.

Tra i personaggi “illustri” spiccano i ritratti di Federico Fellini, Alfred Hitchcock, Moira Orfei, Claudia Cardinale, Pier Paolo Pasolini, Andy Warhol, Joe Cocker, Ugo Tognazzi ed altri.

Un percorso per immagini che si propone come un vero e proprio viaggio fotografico nella storia culturale del nostro Paese, attraverso lo sguardo acuto di Becchetti che nella sua terra d’origine, Lugnano in Teverina, ha trascorso gli ultimi anni di vita. La mostra sarà visitabile fino all’8 dicembre 2019. È promossa dal comune di Castiglione del Lago e organizzata da Sistema Museo e Cooperativa Lagodarte, in collaborazione con Aurora Group e con Gianna Bellavia.

www.palazzodellacorgna.it

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*