Sant’Arcangelo: un paese in festa

Proseguono a Sant’Arcangelo le iniziative organizzate dalla proloco in collaborazione con le locali associazioni nell’ambito della sagra del pesce sfilettato in programma fino a domenica 12 luglio. Un’edizione che ha voluto dare visibilità a tutte le realtà presenti nella frazione lacustre del comune di Magione: la cooperativa La marzolana che ha guidato gli appassionati alla scoperta delle piante monumentali presenti nel bosco dell’omonimo monte.

I pescatori del posto, la scuola materna, l’associazione dei genitori ed i bambini a cui si deve l’allestimento di uno stand con i lavori realizzati nei laboratori. Gli ospiti del centro diurno socio-riabilitativo, i famigliari e gli operatori della struttura per condividere una serata in compagnia dove saranno presenti anche i partecipanti alla cena organizzata dall’AVIS-AIDO. Il pub Malibu, gestito dai giovani del paese, che offre l’occasione di ascoltare buona musica. Nell’area festa allestito anche uno spazio per raccogliere le firme contro la prospettata chiusura della sede della banca UniCredit.

Infine una postazione Tsa che ricorda le varie modalità di riciclo con la mascotte mister T ideata per sensibilizzare al riciclo del tetrapak compongono la variegata offerta degli organizzatori.

Tra i prossimi appuntamenti la visita la centro ittiogenico, venerdì ore 18, con ritrovo presso il bar della sagra e domenica celebrazione della santa Messa presso la Chiesa di Montivalle.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*