Trasimeno Blues, chiuso il primo week-end del festival

Trasimeno Blues

Trasimeno Blues. Con lo straordinario concerto di Corey Harris si è chiusa domenica a Castiglione del Lago una tre giorni ricca di successi che ha visto alternarsi concerti dal tramonto all’alba registrando un’ampia partecipazione di pubblico a tutti gli appuntamenti in programma: eventi pomeridiani in centro storico; suggestive sinfonie al tramonto sul lago, grandi emozioni e atmosfere magiche alla Rocca medievale, puro divertimento per il popolo della notte.

Ieri sera il geniale bluesman inventore di originali commistioni sonore Corey Harris & The Rasta Blues Experience è stato accolto con grande calore dal numeroso pubblico di intenditori accorso da tutta Italia per gustarsi uno dei più interessanti spettacoli di questa edizione del festival. Cantante potente, chitarrista eccelso, fantasioso autore ed esperto musicologo, Corey Harris è una voce veramente unica nel panorama della musica contemporanea. Nel 2003 è interprete e narratore del film di Martin Scorsese, “Dl Mali al Mississippi”, che traccia l’evoluzione del Blues dall’Africa al sud degli Stati Uniti. Musicista sensibile e intelligente Corey Harris ha creato una propria visione originale del Blues, ricca di influenze Reggae, Soul, Rock e della musica dell’Africa occidentale. Ha suonato con artisti del calibro di BB King, Taj Mahal, Buddy Guy, R L Burnside, John Jackson, Ali Farka Toure, Tracy Chapman etc.

Una domenica ricca di appuntamenti a partire dal pomeriggio con i Dead Cat In A Bag al 909 Cafè in centro storico e il concerto al tramonto sul lago nella suggestiva terrazza della Darsena Bar Caffè con il bluesman umbro Blues Dean Carcione.

Oggi 27 luglio il festival approda a Passignano presentando la novità dell’edizione 2015 di Trasimeno Blues: il Trasimeno Blues Village, un festival nel festival ospitato presso il Parco dell’Airone di fronte al porto di Passignano. Organizzato da Trasimeno Blues con il sostegno della Regione Umbria attraverso il Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale, il Trasimeno Blues Village si terrà fino al 31 luglio e ospiterà diversi concerti Blues, Soul, Reggae, Afro-Funk e Rhythm’n’Blues, un’area con stand informativi dedicati all’enogastronomia umbra e un mercatino dell’artigianato artistico. Questa sera le suadenti sonorità Soul della strepitosa cantante londinese Alexia Coley e concerto al tramonto sul lago con il pluripremiato bluesman sardo Franceso Piu.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*