Trasimeno Music Festival, un altro doppio concerto a Bevagna e Magione

 
Chiama o scrivi in redazione


Lunedì 6 luglio 2015, il Trasimeno Music Festival ha proposto un altro doppio concerto con un Recital da solista della pianista canadese Angela Hewitt, direttore artistico del festival.

Il primo appuntamento è stato alle ore 16 presso il Teatro Torti a Bevagna e il secondo, alle ore 21.15 al Castello dei Cavalieri di Malta a Magione.

La Hewitt, sia a Bevagna che a Magione ha eseguito: di Bach, la Partita n. 1 in Si bemolle maggiore, la Partita n. 2 in do minore e la Partita n. 5 in sol maggiore; di Beethoven, la Sonata in mi bemolle maggiore, op. 81a (“Les Adieux”).

Una delle pianiste più conosciute a livello mondiale, Angela Hewitt si esibisce regolarmente in recital e con le più importanti orchestre in Europa, nelle Americhe, in Australia e in Asia.
Le sue performance e registrazioni delle opere di J.S. Bach hanno ottenuto un particolare riconoscimento, segnalandola come una delle interpreti di riferimento del compositore ai giorni nostri.
Le sue premiate incisioni di tutte le maggiori opere per tastiera di Bach per Hyperion sono state descritte come “una delle glorie discografiche dei nostri tempi” (The Sunday Times).

Il Trasimeno Music Festival 2015 si svolge dal 4 al 10 luglio presso il Castello del Sovrano Militare Ordine di Malta a Magione, la Basilica di San Pietro a Perugia, il Teatro Clitunno e la Chiesa di San Francesco a Trevi, il Teatro Torti a Bevagna e il Teatro Caporali a Panicale.
Tali suggestivi luoghi accoglieranno grandi interpreti della musica classica di fama internazionale e giovani musicisti di talento che nell’arco di una settimana si avvicenderanno sul palcoscenico in un’atmosfera serena, apprezzata dagli attenti spettatori provenienti da tutto il mondo.

Il Trasimeno Music Festival è annoverato dalla stampa estera e nazionale come ”uno dei più prestigiosi festival in Europa” e come “uno dei migliori festival musicali in Italia”.

Poiché moltissimi stranieri che frequentano il festival rimangono una settimana in Umbria, il Trasimeno Music Festival non è solo una manifestazione artistica ma è un evento che riveste un ruolo di primo piano per la promozione e valorizzazione del territorio dal punto di vista culturale, turistico e sociale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*