
Campo sportivo di Sant’Arcangelo, proseguono lavori nuova illuminazione
Impianto all’avanguardia che rispetta le vigenti normative sull’inquinamento luminoso e sul risparmio energetico
Inaugurato a Sant’Arcangelo di Magione il nuovo impianto di illuminazione realizzato dall’amministrazione comunale presso il locale campo sportivo. «Si tratta di un impianto di ultima generazione – spiega Roberto Stortini, presidente dell’Unione sportiva dilettantistica di Sant’Arcangelo che gestisce la struttura – che rispetta le vigenti normative sull’inquinamento luminoso e sul risparmio energetico, che rende il nostro complesso sportivo uno dei più all’avanguardia del territorio».
«L’unione sportiva dilettantistica S.Arcangelo da me presieduta – continua Stortini – è radicata nella comunità di Magione e al loro interno sono cresciute generazioni di bambini e ragazzi che hanno imparato i valori fondamentali dello sport e l’importanza del lavoro di squadra».
«Con questo impianto – spiega l’assessore ai lavori pubblici del comune, Nazareno Annetti – con un costo di circa 70mila euro, l’amministrazione comunale prosegue nel progetto di completamento e riqualificazione di tutta l’impiantistica sportiva presente nel territorio comunale sia nel capoluogo che nelle frazioni».
Opere realizzate
«Tra le opere realizzate – spiega Annetti – il recente adeguamento del palazzetto dello sport, della tributa e dei servizi; del campo sportivo di Agello con l’implementazione degli spogliatoi e con la previsione di ulteriori adeguamenti. Inoltre, è stata approvata e finanziata la realizzazione di un secondo campo di calcio a Soccorso».
Alla cerimonia di inaugurazione, a cui hanno partecipato il sindaco Giacomo Chiodini, l’assessore ai lavori pubblici, Nazareno Annetti; il presidente della proloco, Fausto Cerquaglia; la consigliera Giancarla Sordi; il parroco e l’ex-sindaco Massimo Alunni Proietti; è seguita un’amichevole tra la squadra locale e quella di Agello.
Commenta per primo