Scuola per genitori: primo incontro sabato 31 gennaio

Riprende sabato 31 gennaio “Scuola per genitori”, l’iniziativa promossa dall’associazione La Valigia Blu con il patrocinio del Comune di Magione e la collaborazione dell’Istituto Omnicomprensivo, che prevede quattro incontri su temi legati al rapporto tra genitori e figli.

Nel primo incontro, che si terrà presso la scuola media di Magione, Nicola Donati, docente esperto di comunicazione e relazioni interpersonali, interverrà su “Regole e responsabilità”.

“I legami della vita: nonni, genitori e figli”, sul valore delle figure parentali e i ruoli, le competenze e le funzioni che queste devono svolgere, si terrà il 21 febbraio presso il Circolo di San Savino. A parlarne saranno la psicologa-psicoterapeuta Fausta Ciotti e la psicologa dell’età evolutiva Margherita Antognelli.

Terzo appuntamento il 15 marzo con Cinzia Biagiotti sul tema “nella pancia di papà”, occasione per confrontarsi con i cambiamenti socioculturali degli ultimi decenni che hanno visto la figura paterna sempre più protagonista della scena familiare. All’incontro interverranno Silvia Vecchini e Antonio Vincenti della Sualzo edizioni autori del libro “Gaetano e Zolletta” che tratta proprio il tema del rapporto padre figlio.

Fausta Ciotti e Margherita Antognelli chiuderanno la serie d’incontri l’11 aprile, presso la scuola media intervenendo sulle fragilità e i rischi dell’età adolescenziale parlando di alcune delle forme di dipendenza che possono mettere a rischio la salute psicofisica dei ragazzi: droghe, alcol, internet, dando indicazioni sui segnali che si possono cogliere e le risposte da dare.

Il costo per ogni coppia di genitori è di dieci euro per i quattro incontri che si tengono tutti alle 15.30. per informazioni e iscrizioni: Patrizia Ciminati: 347 9257775, Elena Moretti: 349 8327713; Carla Perugini: 347 0534253; Vania Zuccherini: 347 1106163.

Pagina FB scuolaxgenitori

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*