
Centro Salute di Tavernelle, AFT, ultimatum della Civica Piegaro
«La Direzione Generale Usl Umbria 1 e il Direttore del Distretto del Trasimeno, Simonetta Simonetti, non ha ancora provveduto a fornire le informazioni in modo completo di pubblico interesse richieste e dopo nostro ulteriore sollecito del 17 settembre». A scriverlo in una nota stampa è il capogruppo di Civica Piegaro, Augusto Peltristo che invia l’ultimo sollecito.
E poi aggiunge: «Si reitera quindi l’istanza più volte formulata riproponendola in maniera chiara e puntuale come segue: Se i medici sono dotati di un terminale sempre funzionante dove hanno accesso completo ai dati del paziente e quindi alla sua situazione sanitaria. Una relazione completa sui dati del servizio di AFT distribuiti nei vari distretti del Trasimeno, indicando:
per ogni servizio il medico di turno, il paziente (individuando il medico curante), diagnosi e la relativa terapia. L’elenco delle prestazioni nei vari giorni eseguite dall’istituzione del servizio nei vari distretti dalla sua istituzione fino al 30 giusto 2019. Il costo complessivo giornaliero del servizio AFT in ciascuno dei tre distretti del Trasimeno ed il costo totale di tale servizio».
Infine: «Se il nostro Gruppo non riceverà entro sette giorni e non oltre dalla presente le informazioni puntuali e specifiche, di cui sopra, tuteleremo l’interesse pubblico nelle sedi opportune, stante il tempo inutilmente decorso esclusivamente per Vostro fatto e colpa».
Commenta per primo