
Cinema Caporali Castiglione del Lago, la Lega replica al sindaco
Cinema Caporali, la Lega smonta le dichiarazioni del sindaco. Paolo Terrosi referente Lega di Castiglione del Lago dichiara: “Il cinema cittadino lo conosco e lo frequento, conosco la cultura e non sparo cifre insensate. Basta andare a visionare le delibere su internet riguardo la ristrutturazione del cinema. Non risponde al vero, secondo ladetermina nr.1005 del 29.12.2017 e delibera nr. 94 del 08.06.2017, che la Fondazione Cassa di Risparmio di Perugia abbia finanziato con 300 mila euro il cinema, l’importo esatto sono 117 mila euro. Il sottoscritto non è contro la cultura, ma ritengo che un milione di euro sia una cifra esagerata da spendere in questo momento per le casse del nostro Comune.
La Lega non è contro il cinema, anche noi lo difendiamo, ma riteniamo che non abbia bisogno di ristrutturazioni urgenti. Quindi Sindaco faccia in modo che verrà ricordato come un bravo Amministratore competente e non come un visionario che vuole lasciare traccia con la costruzione di opere faraoniche che non hanno alcun senso di esistere.
Mi permetto di suggerirle di pensare di più a quello che serve veramente alla gente del nostro Comune e che fino ad ora ha trascurato: strade percorribili, illuminazione sufficiente, anche nelle nostre frazioni sempre più abbandonate a se stesse, acqua potabile per tutti anche se ha demandato tutto a Umbra Acque, aumento della sicurezza come ad esempio installare altre telecamere funzionanti di ultima generazione anche nelle nostre frazioni, sviluppare il turismo, aiutare a convincere la Regione, visto che è dalla sua parte politica per ora, a curare il nostro lago malato, fonte imprescindibile del turismo, pensi allo sviluppo dell’agricoltura, dei piccoli negozi, non soltantoai supermercati, ne abbiamo già a sufficienza in rapporto alla popolazione, solo agendo così verrà ricordato come un buon amministratore.
Commenta per primo