
Civica Piegaro: “Soddisfatti dopo lettera richiesta di aiuto a Vetreria e ad Enel”
Anche Vetreria Cooperativa di Piegaro dopo Enel Produzione di Pietrafitta che aveva elargito mascherine ai Comuni di Piegaro e Panicale dona importanti somme di denaro da destinare al fondo di solidarietà comunali. . “Siamo contenti” – afferma Augusto Peltristo, Vicecommissario della Lega Trasimeno e Capogruppo della Civica di Piegaro, con queste parole ringrazia la Vetreria di Piegaro. “Con la nostra lettera di richiesta di aiuto nei confronti dei cittadini della Valnestore – dice Peltristo -, abbiamo contribuito a far sì che la Vetreria piegarese ed Enel Produzione di Pietrafitta elargissero aiuti pur con modalità diverse verso le nostre comunità”
“Lo avevamo chiesto nella lettera – aggiunge Peltristo – che proprio in questa grave congiura sanitaria ed economica, tra le più gravi della storia, Vetreria Cooperativa Piegarese ed Enel SpA si dovevano adoperare a sostegno dei cittadini della Valnestore. Avevamo chiesto di mettere a disposizione risorse per questo territorio, per garantire la protezione della salute e la ripresa delle attività imprenditoriali, in una realtà già precaria”.
“Le somme versate dalla Vetreria – prosegue il Capogruppo – sono importanti in quanto andranno a sostenere il fondo di solidarietà dei due comuni, sarà compito nostro verificare che tali fondi vadano ad aiutare persone realmente in difficoltà e nel rispetto della trasparenza chiederemo una rendicontazione precisa di quanto e come verranno spese tutte le donazioni pervenute”.
Commenta per primo