
Piegaro, apertura comune anche il sabato mattina, lo chiede Peltristo
La lista Civica Piegaro, capitanata da Augusto Peltristo, dà il via ad una nuova battaglia per l’interesse pubblico e la difesa dei diritti dei propri concittadini. La proposta questa volta è quella d’un ampliamento degli orari di apertura al pubblico del Comune di Piegaro al sabato mattina.
L’orario ampliato consentirebbe, dicono gli esponenti di Civica Piegaro, un servizio migliore e più efficiente ai cittadini del Comune consentendo loro di utilizzare gli sportelli comunali in giorni ed orari più consoni alle necessità lavorative di ciascuno, semplificando le pratiche, creando minor disturbo e disservizio e garantendo, in generale, un miglioramento della qualità di vita e del rapporto con la pubblica amministrazione.
“Comprendiamo bene le necessità dei dipendenti comunali, come anche i problemi che quest’iniziativa potrebbe crear loro” – dice Peltristo -. “Ciò non di meno troviamo fuori luogo imporre un tale disservizio ai cittadini, spesso costretti a prendere permessi o giorni di ferie per richiedere un documento o una pratica presso i pubblici uffici. Rispettare i bisogni di ognuno è sacrosanto e necessario, ma lasciare la cittadinanza in secondo piano non è un’opzione accettabile.”
Proprio in nome di quest’obiettivo il gruppo darà il via, in data 10 settembre 2019, ad una petizione popolare con annessa raccolta firme volta a documentare la volontà popolare di potenziamento del servizio offerto e di un Comune più a misura di cittadino. Le firme saranno raccolte su tutto il territorio del Comune di Piegaro presso i locali e le attività che aderiranno all’iniziativa.
Commenta per primo