Vogliamo distretti sanitari che funzionano, Augusto Peltristo da Lago

Tagli al servizio spazzamento Piegaro come sono stati investiti i risparmi?
Peltristo

Vogliamo distretti sanitari che funzionano, Augusto Peltristo da Lago

Augusto Peltristo vice commissario Lega Trasimeno e Capogruppo Civica Piegaro torna ad occuparsi delle attività che vengono svolte nei distretti sanitari della valnestore . Sono anni che Peltristo si occupa di salute, sia in ambito regionale che nel Trasimeno ed in particolare la sua azione verso i distretti è diretta a potenziare le loro attività in modo da rispondere alle esigenze della popolazione.

Il vice Commissario dopo aver contribuito ad ottenere un centro di salute di Tavernelle più confortevole nella struttura, aver sbloccato e monitorato la nascita del servizio AFT ( aggregazione funzionale territoriale ), fatto reintrodurre l’addetto al servizio anagrafe e ripristinato l’attività di vari professionisti assenti da molto tempo, torna con decisione ad interessarsi alle attività svolte dai distretti sanitari della valnestore con una missiva inviata al Commissario Usl Gilberto Gentili e al Direttore dei distretti Marco Brunori.

Peltristo – aggiunge – abbiamo richiesto informazioni riguardo alle attività che vengono svolte nei distretti, in particolare sull’organigramma del personale, la tipologia e il numero di prestazioni eseguite, inoltre  si è sollecitata la reintroduzione di alcuni medici specialisti come il cardiologo assente da mesi e un ortopedico latitante da anni”. “ Vogliamo – conclude il vice commissario – che i  Distretti Sanitari restino al centro del progetto di riqualificazione dell’assistenza sanitaria dell’ambito distrettuale del Trasimeno soprattutto dopo l’emergenza covid19, è chiaro che seguiremo con molta attenzione tutta la vicenda”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*