Giannetta compie 100 anni, festa a Paciano

Giannetta compie 100 anni, festa a Paciano

L’omaggio dell’Amministrazione Comunale e del Centro Sociale Anziani

Paciano,  2 agosto 2025 – Una vita lunga, piena e vissuta con dignità: è quella di Giannetta Boldrini, che il Comune di Paciano e il Centro Sociale Anziani (CSA) hanno festeggiato con gioia e riconoscenza in occasione del suo 100° compleanno.

Giannetta, occhi vispi e mente lucida, ha tagliato il traguardo del secolo di vita circondata dall’affetto della famiglia, degli amici e della comunità intera, a renderle omaggio anche l’Amministrazione comunale, con l’assessore Chiara Rosi, in visita ufficiale con la fascia tricolore e la presidente del CSA Oriana Visparelli, accompagnata da una rappresentanza del consiglio direttivo.

Per celebrare l’occasione, la centenaria ha ricevuto una pergamena ricordo e un saluto affettuoso da parte delle istituzioni, che hanno voluto riconoscere il valore della sua testimonianza di vita e il suo contributo alla comunità.

“Giannetta è un esempio di forza tranquilla e di dedizione familiare – ha dichiarato l’Assessore Rosi – rappresenta una generazione che ha costruito il presente con il lavoro, l’impegno quotidiano e un profondo senso della famiglia e della comunità”.

Nonostante l’età, Giannetta conserva un’energia invidiabile e una grande lucidità. Ama trascorrere il tempo con chi le vuole bene, tra conversazioni, ricordi e sorrisi. La sua ricetta per la longevità? “Andare avanti senza pensarci troppo, vivendo con impegno e serenità”.

Il momento conviviale si è svolto in un clima di calore e semplicità. Con lei c’erano la figlia Leonia Parrini, i due nipoti Marco e Fabio Martella con le rispettive mogli Mena ed Elisa, e i quattro pronipoti Maurizio, Mattia, Lorenzo e Filippo, tutti maschi che si sono idealmente inchinati alla loro nonna, riconoscendole l’affetto e il rispetto dovuto a chi ha saputo costruire tanto nel corso della propria vita. Giannetta è stata descritta da tutti come una donna riservata, operosa, fedele ai valori della famiglia e del lavoro, ma anche capace di trasmettere calma e saggezza in ogni fase dell’esistenza.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*