Raffaela Chiotti nuova presidente associazione ViviMagione

Raffaela Chiotti nuova presidente associazione ViviMagione Voglio ringraziare la presidente uscente, Paola Moretti, per il lavoro svolto
Raffaela Chiotti nuova presidente associazione ViviMagione

Raffaela Chiotti nuova presidente associazione ViviMagione
Voglio ringraziare la presidente uscente, Paola Moretti, per il lavoro svolto

È Raffaela Chiotti la nuova presidente dell’associazione commercianti e artigiani del centro storico ViviMagione. Tra le prime iniziative del nuovo consiglio sconti e promozioni grazie all’iniziativa dei gratta e vinci che vengono dati in omaggio ai clienti.

«Ho accettato questo incarico – spiega Raffaela Chiotti – con tanto entusiasmo e amore per questo paese in cui sono arrivata giovanissima. La mia esperienza con il commercio si deve più a quel periodo della mia vita, con l’attività di ristorazione aperta dai mie genitori. Questo mi aiuta molto a comprendere le difficoltà che incontrano gli operatori del settore anche se oggi svolgo un lavoro diverso seppur sempre nel centro di Magione».

«Ho avuto un confronto – prosegue la presidente – molto costruttivo con il sindaco Giacomo Chiodini che si è dimostrato favorevole a cercare insieme soluzioni per rivitalizzare un centro storico con diverse problematiche: molti negozi sono chiusi, la popolazione è andata progressivamente cambiando negli anni, esistono problemi di gestione degli spazi verdi e dell’arredamento urbano, c’è necessità di eventi che attirino gente da fuori.»

«In questa progettazione – spiega – reputo fondamentale la collaborazione di tutte le associazioni che operano nel centro storico. Quello che mi fa avere molta fiducia è il clima di collaborazione che si è creato tra i commercianti e gli artigiani che fanno parte dell’associazione. Di idee ce ne sono tante, dobbiamo solo concretizzarle in azioni realizzabili e che abbiano un reale ritorno in termini economici sul commercio.

Per quello che riguarda l’amministrazione pensiamo di lavorare su possibili incentivi per chi decide di aprire una nuova attività. Cercheremo anche di incontrare i proprietari dei negozi chiusi per vedere se sia possibile concordare affitti agevolati che stimolino soprattutto i giovani a lanciarsi nell’imprenditoria. Questi negozi potrebbero diventare anche degli spazi da utilizzare per promuovere prodotti locali.»

«Voglio ringraziare la presidente uscente, Paola Moretti, per il lavoro svolto – conclude –. Pur con tutte le difficoltà, gli eventi organizzati hanno dato un volto nuovo al centro storico. Ricordo i salotti all’aperto, le sfilate di moda e, soprattutto, l’aver costituito tutti insieme questa associazione.»

Raffaela Chiotti

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*