
Scuola dell’Infanzia di Sant’Arcangelo, studenti contro la guerra
‘Sopra le teste dei bambini devono volare i palloni non le bombe’…una frase semplice, letta nel web, ha dato spunto a delle riflessioni, da parte dei bambini, sulla situazione di disagio e paura in cui versano i loro coetanei nei paesi dove c è una guerra.
Sara SPORTOLETTI

Così abbiamo deciso di mandare dei messaggi di vicinanza con disegni spontanei pieni di colore, per cercare di dare speranza ed un attimo di spensieratezza, che solo i bambini, con il loro ‘linguaggio’ e con la loro purezza sanno donare, e di partecipare ad una delle tante iniziative di raccolta viveri, che sono state organizzate nel nostro territorio, nello specifico, abbiamo aderito a quella della Caritas di Perugia, che invierà dei pulmini per andare a prendere le mamme ed i bambini riusciti a superare il confine.
Il ragazzo nella foto è mio figlio si chiama Christopher Meucci (ha 12 anni) la frase la scritta lui è la riportata sulla maglietta. Ha immensamente piacere che sia arrivata a così tanta gente. È spera che possa servire per farci riflettere tutti. Vi ringraziamo è vi mandiamo i nostri più cari saluti.