
Vittoria netta a Città della Pieve, confermati i pronostici
Vincenzo Saitta trionfa – Vincenzo Saitta ha rispettato le attese e si è imposto nell’11ª edizione della Granfondo Bassa Valdichiana, gara che ha dato il via ai circuiti Umbria Marathon Mtb e Umbria Tuscany Mtb, oltre a essere prova jolly per l’Mtb Tour Toscana. Sul tracciato di 48 km con 1.400 metri di dislivello, il portacolori del Rolling Bike ha preso il comando con il supporto del compagno Emanuele Spica, che ha concluso al secondo posto con un ritardo di 1’03”. Il tempo finale di Saitta è stato di 2h03’11”. Terza posizione per Filippo Bertone (Bottecchia Factory Team) con un distacco di 1’44”, seguito da Giuseppe Panariello (Neb18 Factory Team) a 1h45” e dal campione uscente Nicola Furiasse (Biking Racing Team) a 4’05”.
Teoni domina la prova femminile
Nella gara femminile, successo netto per Elena Teoni (Mtb Race Subbiano), che ha chiuso in 3h01’37”, precedendo di 7’50” la campionessa uscente Cristiana Lippi (Ciclissimo Bike). Terzo posto per Cristina Gaudenzi (Bikers Nocera Umbra) con un ritardo di 12’20”.
Percorso medio: vittorie di Baldi e Gazzotti
Sulla distanza ridotta di 38 km con 950 metri di dislivello, successo per Massimo Baldi (EMP Cycling Team) in 2h10’04”, con Giacomo Vannuzzi (Laris Bike) secondo a 29” e Michele Cancherini, compagno di squadra del vincitore, terzo a 2’00”. Tra le donne, affermazione di Maria Gloria Gazzotti (Motoracing) in 3h23’37”, con Eleonora Cesaretti (Spello Mtb) seconda a 5’51” e Deborah Sanchez Iaizzo (EMP Cycling Team) terza a 9’46”.
Un evento di successo per gli organizzatori
La manifestazione, organizzata dalla Laris Bike con il supporto del Comune di Città della Pieve, ha visto la partecipazione di oltre 250 atleti. La decisione di anticipare di due mesi la gara si è rivelata vincente. Tra gli sponsor principali figurano Sacar Automobili, Barbanera Wines e Italian Wine Brands.
Prossimi appuntamenti
- Umbria Tuscany Mtb: il prossimo evento si terrà a Cortona con la GF del Syrah a inizio aprile.
- Umbria Marathon Mtb: domenica prossima a Terontola (AR) con la Bacialla Bike.
Commenta per primo