A Città della Pieve inaugurazione della Casa di Comunità

A Città della Pieve inaugurazione della Casa di Comunità

A Città della Pieve inaugurazione della Casa di Comunità

Inaugurazione della Casa di Comunità di Città della Pieve giovedì 5 gennaio 2023. Terminati i lavori di ampliamento della struttura che ospiterà la Casa della Comunità di Via Beato Giacomo Villa 1.

All’inaugurazione, prevista alle ore 10, interverranno la Presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei; l’Assessore alla Salute e Welfare della Regione Umbria, Luca Coletto; il Direttore Regionale Salute e Welfare della Regione Umbria, Massimo D’Angelo; il Direttore Generale USL Umbria 1, Massimo Braganti; il Direttore del Distretto Trasimeno USL Umbria 1, Emilio Paolo Abbritti; il Sindaco del Comune di Città della Pieve, Fausto Risini e il Presidente dell’Unione dei Comuni del Trasimeno, Matteo Burico.

Le Case di Comunità sono le nuove strutture socio-sanitarie che entrano a fare parte del Servizio Sanitario Regionale e sono previste dalla legge di potenziamento per la presa in carico di pazienti affetti da patologie croniche.

Distribuite in modo capillare sul territorio umbro, costituiscono un punto di riferimento continuativo per i cittadini, che possono accedere gratuitamente alle prestazioni sanitarie erogate.

Si tratta di strutture polivalenti che garantiscono funzioni d’assistenza sanitaria primaria e attività di prevenzione. All’interno di queste strutture sono presenti equipe di medici di medicina generale, pediatri, medici specialisti, infermieri e altri professionisti della salute che operano in raccordo anche con la rete delle farmacie territoriali. Le Case della Comunità costituiscono il punto di riferimento continuativo per la popolazione: qui è possibile trovare un Punto unico di accesso, accoglienza, informazione e orientamento del cittadino.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*