
Trasimeno, denunciato un ragazzo per ipotesi reato di danneggiamento
I Carabinieri della Stazione di Castiglione del Lago hanno organizzato e condotto un servizio preventivo finalizzato al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti e alla repressione dei reati in genere nel corso della scorsa settimana. Denunciato un ventenne per atti vandalici e segnalato un ragazzo, quale assuntore di marijuana.
Fonte Ufficio Stampa
Comando Provinciale dei Carabinieri
I militari, in occasione delle riaperture dei locali nel Trasimeno, hanno effettuato controlli in prossimità di discoteche e bar, sottoponendo a controllo circa 40 persone e varie attività commerciali.
Durante un controllo, un ragazzo, in evidente stato di alterazione psicofisica, si aggirava tra le macchine di una nota discoteca di Castiglione del Lago; i militari si sono avvicinati e si sono accorti che stava danneggiando la carrozzeria di un veicolo in sosta con un mazzo di chiavi.
L’intervento, finalizzato a interrompere l’atto vandalico, non è stato semplice: il giovane infatti, alla vista dei Carabinieri, si è agitato e ha iniziato a minacciare, anche di morte, i militari. Solo l’intervento di un’altra pattuglia, giunta in ausilio dei colleghi, ha permesso di ricondurre la situazione alla calma. Il ragazzo è stato accompagnato in caserma, dove è stato anche visitato dai sanitari del 118.
Al termine degli accertamenti, il ventenne è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Perugia per le ipotesi di reato di danneggiamento aggravato e minaccia a Pubblico Ufficiale.
Nel corso del servizio, inoltre, i Carabinieri hanno segnalato alla locale Prefettura come “assuntore” un diciannovenne, che era stato sorpreso a consumare stupefacente del tipo “hashish” nei pressi di un altro esercizio commerciale.
Commenta per primo