Al via la Terza edizione “Festival dei Tramonti”

Al via la Terza edizione "Festival dei Tramonti"

Anteprima al Quasar Village con foto e spettacolo

Il “Festival dei Tramonti” si prepara per la sua terza edizione, che si svolgerà tra il 27 giugno e il 6 luglio 2025 nell’area del Lago Trasimeno. L’evento, promosso da APS Trasimeno Cultura Futuro Sostenibilità, precede il suo lancio ufficiale con un’iniziativa speciale al Quasar Village di Corciano.

Dal 14 al 28 giugno, il centro commerciale ospiterà una selezione di opere dal concorso fotografico “Trasimeno al tramonto, scorci mozzafiato”. La mostra offre un’opportunità di esplorare le rappresentazioni visive della regione umbra attraverso le suggestioni dei suoi tramonti.

In aggiunta all’esposizione fotografica, il Quasar Village proporrà un ulteriore evento pre-Festival. Domenica 22 giugno, a partire dalle 17, il ventriloquo Nicola Pesaresi intratterrà il pubblico con la sua esibizione, affiancato dalla sua marionetta Isotta. Pesaresi è conosciuto per le sue apparizioni in programmi televisivi come Italia’s Got Talent nel 2012 e, più recentemente, come finalista di Dalla Strada al Palco su Rai 2 nel 2024. A conclusione dello spettacolo, l’Associazione Provinciale Cuochi Perugia, parte della Federazione Italiana Cuochi, curerà una sessione di assaggi intitolata “Sapori del lago da gustare al calar del sole”.

Il programma completo del “Festival dei Tramonti” sarà svelato martedì 17 giugno alle 12, durante una conferenza stampa che si terrà presso il Salone d’Onore di Palazzo Donini a Perugia. La manifestazione gode del sostegno della Regione Umbria, dell’Assemblea Legislativa dell’Umbria, del Gal Trasimeno Orvietano, della Camera di Commercio dell’Umbria e dei Comuni di Magione, Passignano sul Trasimeno, Panicale, Tuoro e Castiglione del Lago.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*