Frana Sant’Arcangelo, ripristinato il doppio senso di marcia

Sant'Arcangelo, lavori a singhiozzo sulla frana, scatta la protesta del M5S
Sant'Arcangelo, lavori a singhiozzo sulla frana, scatta la protesta del M5S

Frana Sant’Arcangelo, ripristinato il doppio senso di marcia

E’ stato ripristinato questa mattina il doppio senso di marcia lungo la SR 599 del Trasimeno Inferiore al km 9+800, nella frazione di Sant’Arcangelo. Sono giunte a compimento le opere di fondo volte al risanamento del tratto dove, a seguito di un movimento franoso, si era verificato uno smottamento con caduta di massi e terra.

L’intervento, progettato e eseguito dalla Provincia di Perugia, è stato interamente finanziato dalla Regione Umbria per un importo di 600.000 euro.

La ditta incaricata dei lavori ha provveduto a realizzare un  muro in cemento, secondo tecniche di ingegneria naturalistica e a basso impatto ambientale. Secondo quanto rendono noto dall’Area viabilità dell’Ente, rimangono ancora da eseguire le opere di contorno, ovvero il rivestimento del muro con pietre e la piantumazione di essenze arboree per consentire il rinverdimento della parete. “Pertanto – fanno sapere dall’Area Viabilità –  l’apertura della circolazione nel doppio senso avvenuta in data odierna è da considerare parziale e provvisoria. Al momento in cui si metterà mano alle opere di contorno sarà nuovamente istituito il senso unico alternato, anche se nelle sole ore di cantiere”.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*