EcoForum Tsa: “Prezioso il lavoro fatto per sviluppare una rinnovata coscienza ambientale”

EcoForum Tsa: “Prezioso il lavoro fatto per sviluppare una rinnovata coscienza ambientale”. Incontro svoltosi al Teatro Mengoni a Magione

EcoForum Tsa: “Prezioso il lavoro fatto per sviluppare una rinnovata coscienza ambientale"

EcoForum Tsa: “Prezioso il lavoro fatto per sviluppare una rinnovata coscienza ambientale”
Il presidente Betti: “Senza pace non si può parlare di sostenibilità”
Il consigliere delegato Lutazi: “Due comuni del nostro ambito tra i Ricicloni 2024, risultato dal grande valore”

«In questi anni, con le amministrazioni locali abbiamo svolto un importante lavoro per accrescere, prima dei numeri, la coscienza collettiva che è foriera di importanti input per sviluppare anche una responsabilità individuale. Coscienza collettiva e responsabilità individuale, insieme, sono fondamentali per il radicamento di quella consapevolezza necessaria per il presente e per il futuro, per un approccio nuovo e rinnovato all’ambiente». E’ quanto ha dichiarato il presidente di Tsa, Trasimeno servizi ambientali, Cristian Betti, salutando in apertura i lavori del settimo Ecoforum di Legambiente, svoltosi al Teatro Mengoni di Magione.

«Insistiamo molto con le iniziative di sensibilizzazione nelle scuole, con le campagne rivolte ale nuove generazioni consapevoli che i ragazzi non sono il futuro, sono già il presente. Bisogna iniziare da subito pensando al domani certamente, ma anche all’oggi» –  ha aggiunto ancora, sottolineando che, anche in virtù del progetto di collaborazione avviato insieme ad Auri con alcuni comuni della Palestina, “se non c’è pace è difficile parlare di sostenibilità, se le infrastrutture che vuoi realizzare, gli impianti che servirebbero a questo scopo sono sotto bombardamento”.

«L’impegno di Tsa insieme alle amministrazioni locali è costante e continuo. I dati ci confermano come sulla raccolta differenziata si stanno facendo passi in avanti importanti nei comuni che serviamo. Uno sforzo che ci è stato riconosciuto con la scelta di Magione come sede per la settima edizione dell’Ecoforum di Legambiente, ma anche con il riconoscimento di Piegaro e Castiglione del Lago, da noi gestiti, tra i nove Comuni a cui è andato il riconoscimento di Ricicloni» –  il commento del consigliere delegato Tsa, Alessio Lutazi.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*