Degrado sulle rive del Lago Trasimeno, trattore che raccoglie le alghe 🔴 Video

Il problema deve essere subito risolto e ciò prima di andare incontro a conseguenze ulteriori

Degrado sulle rive del Lago Trasimeno, trattore che raccoglie le alghe 🔴 Video

Gli odori provenienti dalle rive del lago sono a dir poco insopportabili. L’amministrazione ed il Sindaco dove sono ? I cittadini castiglionesi sono stanchi di questo modo di agire, anzi di non agire. Già da alcuni giorni a Castiglione del Lago la mancanza di acqua e la putrefazione delle alghe recise rendono l’aria irrespirabile. Non è possibile accettare questa situazione.

Il problema deve essere subito risolto e ciò prima di andare incontro a conseguenze ulteriori. A questo punto state dimostrando giorno dopo giorno , la vostra incapacità ad assolvere i compiti per i quali siete stati eletti. Ci sembra, dai risultati raggiunti e dall’osservazione dei fatti, che questa è la peggiore amministrazione che Castiglione del Lago ha avuto da cinquanta anni a questa parte.

Nel caso di specie poi, sembra davvero inutile tagliare le alghe con la tanto decantata taglierina senza poi raccoglierle, lasciandole invece li a marcire. Non si venga a sostenere poi, che la competenza e quindi la responsabilità di questa vergognosa situazione è soltanto dell’Unione dei Comuni e del suo consiglio, in quanto proprio il nostro Sindaco ne è uno dei componenti, appartenendo alla sua maggioranza che ne è al governo e quindi anche lui corresponsabile di ciò che accade sulle rive del Trasimeno.

A questo punto La Lega di Castiglione del Lago ritiene opportuno che l’attuale assessore competente in materia ambientale Fabio Duca si dimetta per la sua inadeguatezza dimostrata a gestire la grave situazione ambientale che si è venuta a creare sulle rive del lago. E’ infatti evidente che queste criticità si sono verificate anche per mancanza di una concreta e previdente programmazione che ha determinato il precipitare della situazione, portando il nostro lago a questa indegna condizione, tutto ciò in piena stagione turistica.
I consiglieri comunali  Paolo Terrosi e Lorenzo Nardelli

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*