Festa del dono al Museo della pesca di Magione

Conclusione del progetto "Ogni centro è il Centro del Mondo" con eventi e laboratori

Festa del dono al Museo della pesca di Magione

Festa del dono al Museo della pesca di Magione

Magione – Sabato 3 agosto, il Museo della pesca di San Feliciano, Magione, ospiterà la Festa del dono a partire dalle ore 17. L’evento segna la conclusione del progetto “Ogni centro è il Centro del Mondo”, realizzato da Frontiera Lavoro e Micro Teatro Terra Marique, che ha coinvolto otto comuni umbri, tra cui Magione, in un lavoro durato due anni.

Festa del dono al Museo della pesca di Magione

Durante il pomeriggio, saranno presentati i risultati del progetto e i prodotti realizzati nei vari laboratori. A Magione, come negli altri comuni partecipanti, il progetto ha incluso diverse attività: “Rigeneriamo”, un percorso di partecipazione attiva alla cittadinanza; “Libri dal mondo”, per la promozione della lettura; “Patrimonio dei saperi”, con laboratori dedicati alla riscoperta di tecniche artigiane ed espressive; “Io sono uno spettacolo”, un laboratorio teatrale; e letture animate per bambini.

Alle ore 18, l’attore Claudio Massimo Paternò e il trombettista Cesare Vincenzi presenteranno una lettura animata e musicata per bambini intitolata “Rino, il dinosauro musicista”. L’evento sarà seguito da un momento conviviale.

Il progetto “Ogni centro è il centro del mondo” è stato realizzato con il contributo della Fondazione Perugia.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*