
Green pass, i controlli fanno riscontrare un grande senso di responsabilità
Circa 1500 i tipi di accertamenti effettuati dai Carabinieri di Città della Pieve su veicoli, persone e green pass di cui 351 veicoli con l’elevazione di dieci contravvenzioni al Codice della Strada per un importo totale di 954 €; 730 persone, 144 delle quali gravate da precedenti di polizia e controllo di 318 “green pass” con verifica su 88 attività commerciali. Nel corso di tali controlli, non sono state riscontrate criticità: “il senso di responsabilità dimostrato dalla popolazione è elevato” scrivono le forze dell’ordine.
I Carabinieri di Città della Pieve sono quotidianamente impegnati in servizi esterni di controllo del territorio, finalizzati alla prevenzione e repressione dei reati e delle condotte illecite. Le pattuglie dei militari dell’Arma perlustrano Comuni e frazioni, per rispondere alle esigenze di sicurezza della popolazione.
Per far fronte all’emergenza epidemiologica, ogni giorno viene verificato il rispetto delle normative introdotte per contrastare la diffusione del covid-19.
La presenza dei militari nelle strade di provincia, oltre a costituire fattore deterrente per le condotte illecite, è finalizzata a realizzare una concreta vicinanza alle popolazioni con compiti precipui di salvaguardia del territorio.
Commenta per primo