Doppia Anteprima del 12° Festival delle Corrispondenze

Eventi con Corrado Il Festival delle Corrispondenze si apre con due anteprime a Perugia e Villa del Colle del CardinaleAugias, Francesca Mannocchi e Arianna Ciccone

Doppia Anteprima del 12° Festival delle Corrispondenze

L’attesa per il 12° Festival delle Corrispondenze è iniziata con una doppia anteprima che aprirà le porte all’evento culturale dedicato alle lettere e alle corrispondenze. Il 2 e 3 settembre, Corrado Augias, Francesca Mannocchi e Arianna Ciccone si esibiranno in due eventi distinti, dando il via a sei giorni di cultura, incontri e approfondimenti.

La prima anteprima si terrà il 2 settembre alla Sala dei Notari di Perugia. Corrado Augias sarà protagonista dell’incontro alle ore 21, dove riceverà il premio “Le 10 lettere più belle della storia occidentale”, un riconoscimento introdotto in questa edizione. Accanto a lui, il linguista Massimo Arcangeli arricchirà la discussione.

La seconda anteprima avrà luogo il 3 settembre presso Villa del Colle del Cardinale. Francesca Mannocchi, giornalista e scrittrice, e Arianna Ciccone, fondatrice del Festival Internazionale del Giornalismo e di Valigia Blu, si confronteranno sul tema delle “Corrispondenze dalla guerra” alle ore 19.

La vera anima del festival si sviluppa a Monte del Lago di Magione, dove dal 5 al 10 settembre avranno luogo oltre 25 appuntamenti dedicati all’approfondimento culturale. Il programma abbraccerà reading, seminari, tavole rotonde, presentazioni di libri, spettacoli teatrali, lezioni e incontri. Il festival toccherà temi attuali, Storia, anniversari culturali e non mancheranno eventi adatti ai più giovani, come passeggiate letterarie e laboratori.

Nato all’interno del Premio letterario nazionale Vittoria Aganoor Pompilj, il Festival delle Corrispondenze è diventato un punto di riferimento per il dibattito culturale, l’analisi storico-sociologica e la letteratura epistolare. Il programma completo verrà presentato in conferenza stampa il 28 agosto a Perugia.

Organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Magione, il Festival delle Corrispondenze offre incontri di alta qualità a ingresso gratuito, promuovendo l’amore per la scrittura e la cultura.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*