Il Comune di Castiglion del Lago e la Camera di Commercio di Perugia sono gli enti pubblici umbri in cui si fanno meno assenze per malattia: nei primi 8 mesi del 2014 la media è stata di 0,20/0,21 giorni al mese “con una media su base annuale – ha ricordato il Presidente dell’Ente camerale Giorgio Mencaroni – che si aggira sui 2 giorni e mezzo”.
A certificarlo è il Ministero per la Pubblica Amministrazione e la Semplificazione che mensilmente rileva i dati provenienti dalle pubbliche amministrazioni di tutta Italia, 30 delle quali umbre.
“Peraltro, la Camera di Commercio di Perugia non solo partecipa alla rilevazione del Ministero della Pubblica Amministrazione – ha aggiunto Giorgio Mencaroni – ma rende pubblici ogni mese i dati sulle assenze dei propri dipendenti”.
“E dunque sappiamo che i dipendenti della Camera di Perugia non sono virtuosi “occasionalmente”, ma con “continuità”: nell’anno 2014, la nostra performance si è attestata all’interno di una forbice che va praticamente da zero – 0,06 giorni mensili pro capite di malattia del mese di aprile – a 0,42 del mese di febbraio. Pochi enti riescono a fare meglio su scala nazionale. Senza dire che risultati del genere vengono raggiunti nel mentre il sistema camerale vede messo in discussione il proprio ruolo di istituzione pubblica al servizio delle imprese”.
“Al contrario la Camera di Commercio di Perugia, ha saputo accrescere notevolmente il proprio livello di efficienza, nel quale sono presenti grandi professionalità e una reale capacità di operare a favore dello sviluppo locale e del tessuto imprenditoriale”.
Commenta per primo