Parte il progetto “Ricominciamo da noi” Corciano, l’arte non si ferma

Consigliere Arianna Fiandrini, associazioni culturali e artisti sono tutti coinvolti 

 
Chiama o scrivi in redazione


Parte il progetto “Ricominciamo da noi” Corciano, l’arte non si ferma
Arianna FIANDRINI

Parte il progetto “Ricominciamo da noi” Corciano, l’arte non si ferma

Si dice – e ci crediamo – che la bellezza salverà il mondo, ma non occorre scomodare Dostoevskij, basta essere di Corciano! Per iniziativa del Comune, con il settore cultura, è partito il progetto ‘Ricominciamo da noi’. Ad essere protagoniste, tutte le associazioni culturali, ma anche i singoli che vivono o frequentano l’arte, chiamati ad inviare all’ente i video della propria performance, perché verranno pubblicati sui social istituzionali.

“Intanto stiamo raccogliendo il materiale per questa nuova iniziativa – spiega il consigliere Arianna Fiandrini emotivamente e concretamente coinvolta nel percorso – l’intento che ci ha animato nella sua costruzione è dare un segno di rinascita artistica ripartendo proprio dal nostro territorio! Non abbiamo bisogno infatti di cercare all’esterno, perché ben sappiamo che lo connotano moltissime associazioni culturali-artistiche ed altrettanti artisti di tutti i generi.

Ci piacerebbe costruire un catalogo multimediale di Danza, Musica, Letteratura, Teatro, Fotografia, Pittura, Scultura, Cinema, insomma tutto ciò che è arte a 360° e renderlo visibile ed accessibile a tutti, per goderne e, perché no, trovare in esso ispirazione”. Per partecipare al progetto “Ricominciamo da noi” è sufficiente inviare un video della performance artistica, della durata massima di 5 minuti. Per qualunque informazione sulle modalità, contattare direttamente il consigliere Arianna Fiandrini tramite messenger o alla mail ariannafiandrini@hotmail.it.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*