Buoni spesa: presto la modulistica per richiedere gli aiuti alimentari

Nessun nuovo caso di contagio a Magione, una persona clinicamente guarita

coronavirus-buoni-spesa

Buoni spesa: presto la modulistica per richiedere gli aiuti alimentari – Saranno presto resi noti i criteri per poter richiedere gli aiuti alimentari previsti con i “Buoni spesa” e la relativa modulistica. Tutti i sindaci del Trasimeno stanno lavorando affinché si possa nel più breve tempo possibile dare aiuto concreto alle famiglie in difficoltà.

“I buoni – fa sapere il sindaco di Magione, Giacomo Chiodini nonché presidente dell’Unione dei Comuni del Trasimeno – sono esclusivamente finalizzati all’acquisto di generi alimentari e beni di prima necessità. Saranno disponibili per i nuclei familiari più in difficoltà non sufficientemente coperti da altri sostegni pubblici (cassa integrazione, pensioni, reddito di cittadinanza, disoccupazione, etc)”. “Stiamo lavorando – afferma – per garantire la massima equità, rapidità e trasparenza nell’erogazione”.

Intanto a Magione non si registrano nuovi casi di infezioni da coronavirus con una situazione a livello comunale sostanzialmente immutata. In attesa delle risposte dei tamponi effettuati di recente si registrano, al momento: 13 positivi, una persona clinicamente guarita, 30 in isolamento e sotto osservazione, 45 con isolamento concluso.

“I dati sanitari sia in Umbria che in Italia – conclude Chiodini nella sua comunicazione quotidiana tramite il suo profilo facebook – registrano una tendenziale riduzione dei contagi. Non disperdiamo però gli sforzi fatti fino ad ora con comportamenti superficiali: rimaniamo a casa”.

 

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*