Humus Music Fest 2025: musica e natura sul Trasimeno

Humus Music Fest celebra il decimo anno di musica e cultura

Le date del 16 e 17 agosto concerti, arte e attività outdoor

Torna il 16 e 17 agosto 2025 l’evento “Humus Music Fest”, giunto alla IX edizione, al Parco del Museo della Pesca di San Feliciano al Lago Trasimeno, organizzato dall’Associazione Culturale Doremilla. Il festival si conferma come uno degli appuntamenti più originali e partecipati dell’estate umbra, capace di unire musica indipendente, arte, natura e benessere in un unico format ad accesso gratuito.

Il programma:

Sabato 16 Agosto: La giornata si apre con un’escursione in mountain bike guidata da The Smiley Biker (gratuita su prenotazione). Dalle 18:00 si accendono i riflettori sull’area concerti e gastronomica, con stand artigianali, skate session e live street painting a cura di Dodi Skateshop. La musica elettronica sarà protagonista fino alle 2:00 con le performance di ERTS, Bönf, Blackie, IvanZRE, MarcoRadi e Stefano Tucci.

Domenica 17 Agosto: La mattina è dedicata al benessere e alla sostenibilità: pilates, camminata metabolica, remo sul lago, laboratori sul riciclo e una passeggiata ecologica in collaborazione con Legambiente. Non mancheranno esperienze immersive come “Contatto Alchemico”, attività sensoriale curata da Cavtha e Luca Rondelli. Nel pomeriggio, spazio al trekking panoramico con Le Storie di Loz. Dalle 18:00 si riaccende l’area food e il palco torna vivo con concerti dal vivo e live painting di artisti locali. In scaletta: Michael Venturini, Known Physics, Canale, Astra Arcana, Ventura, Crepa, Valentina Polinori, con chiusura in grande stile affidata al DJ set di Goldiliuke.

PROGRAMMA DETTAGLIATO

Humus Music Fest è anche un punto di ritrovo per chi ama vivere la musica in modo consapevole, immerso nella natura e nella convivialità, con possibilità di degustare prodotti tipici umbri e, su prenotazione, campeggiare in strutture ricettive della zona.

Per dettagli, aggiornamenti e prenotazioni:
Facebook: facebook.com/humusmusicfest
Instagram: @humus_musicfest

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*