La Misericordia di Magione attiva due numeri telefonici per il sostegno alle persone che non possono muoversi

Il servizio, in conformità con le disposizioni nazionali della Confraternita, è effettuato garantendo tutte le sicurezze sanitarie

 
Chiama o scrivi in redazione


Misericordia_Magione

La Misericordia di Magione attiva due numeri telefonici per il sostegno alle persone che non possono muoversi – Attivati dalla Misericordia di Magione due numeri telefonici per garantire supporto alle persone sole o in difficoltà a seguito dell’obbligo di restare in casa a seguito delle disposizioni ministeriali per contrastare la diffusione del coronavirus.

I numeri telefonico attivati – fa sapere Filippo Rigucci, responsabile Protezione civile della Misericordia di Magione – sono lo 075841819 da fisso e il 360333664 da mobile a cui possono rivolgersi tutte le persone che sono impossibilitate a muoversi da casa. I nostri volontari consegneranno a domicilio le cose necessarie come alimentari o medicine”.

“Il servizio, per la particolarità del momento, – spiega Rigucci – richiede l’adozione di norme sanitarie precise che la Misericordia nazionale, il servizio è attivo su tutto il territorio, ci invia giornalmente. Si tratta di indicazioni precise sui dispositivi da indossare e le norme comportamentali. Per questo, pur ritenendo apprezzabile il desiderio altruistico di tante persone che si mettono a disposizione per aiutare gli altri, mi sento di consigliare di non farlo per al sicurezza loro e degli altri e se vogliamo che il contagio venga controllato e fermato”.

I volontari della Misericordia, inoltre, sono presenti, con quattro volontari, all’ingresso dell’ospedale di Castiglione del lago per il pre-triage,

“Il nostro compito – fa sapere il responsabile – è quello di fare da filtro per tutti i cittadini che accedono ai servizi ospedalieri, sia pronto soccorso che attività di degenza. Si tratta di persone che, dotate di dispostivi di protezione, collaborano allo smistamento degli accessi”.

 

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*