Gli Archi del Trasimeno in concerto a Città della Pieve

CITTA’ DELLA PIEVE – Gli Archi del Trasimeno, una nuova formazione orchestrale composta da giovani musicisti umbri, sono protagonisti di un concerto che si svolge domani, 14 febbraio, alle ore 18, a Palazza della Corgna di Città della Pieve, dal titolo “ESPRESSIONI D’AMORE”, in occasione della Festa di San Valentino.

Il gruppo (nella foto), guidato da Elisabeth Graham, è una delle formazioni della Scuola di musica del Trasimeno che ha la sede principale a Castiglione del Lago.

La scuola ha il suo punto di forza nella pratica della musica di insieme, sono attive infatti una orchestra Junior formata da bambini di età compresa tra 8 a 12 anni, una orchestra giovanile fino ai 19 anni e una orchestra da camera formata da allievi di corso avanzato ed ex allievi diplomati, alcuni già con attività professionale. La scuola svolge anche stage di formazione orchestrale aperti a musicisti esterni.

Vi sono inoltre altre formazioni, oltre agli “Archi del Trasimeno”, nate dall’esperienza trentennale della scuola come ensamble di percussioni, di legni, di ottoni e il “Quartetto Ascanio”, eccellente quartetto di archi formato da giovani concertisti ex allievi della scuola di musica, alcuni ora insegnanti.

Altre informazioni sull’attività della scuola di musica sono reperibili nel sito web della scuola:

www.scuoladimusicadeltrasimeno.com

Eventi in Umbria

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*


Solve : *
20 − 19 =