Doppio appuntamento al Museo del vetro per la Festa della mamma. Domenica 10 maggio ‘15 la struttura museale di Piegaro rimarrà aperta per l’intera giornata per ospitare due iniziative, entrambe realizzate in collaborazione con l’Associazione Culturale “Il Borgo”: un laboratorio creativo per bambini e la presentazione del volume “La cucina umbra”.
Il primo è aperto ai più piccoli che saranno coinvolti nella realizzazione di oggetti da regalare alla mamma. Il laboratorio (costo 5 euro) è articolato in due momenti: dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 15,00 alle 17,00.
La presentazione del libro è invece in programma per le ore 17,00. “La cucina umbra” (Tau Editore), scritto a quattro mani da Rita Boini e Silvana Favetti Andreani, tra le più note ed apprezzate conoscitrici della cultura gastronomica regionale, è una guida alla cucina tradizionale.
Il proposito è mettere in grado gli aspiranti cuochi di preparare le ricette tradizionali della cucina umbra usando tutti i trucchi, le scorciatoie, gli utensili e le tecniche che oggi si hanno a disposizione, per fare prima e bene.
Commenta per primo