Valdarno, arrestati 18enne e 21enne per spaccio di stupefacenti e 57enne per furto.
Denunciati 19enne, 22enne e 40enne, albanesi, per furto, 26enne palermitano per truffa e 36enne rumeno, per ricettazione.
51enne di Lucca segnalato per detenzione di stupefacenti per uso personale.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di San Giovanni Valdarno hanno tratto in arresto un 18enne ed un 21enne del Valdarno per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Nell’ambito dei servizi preventivi di controllo del territorio, specificamente finalizzati al contrasto dei reati inerenti gli stupefacenti, i militari dell’Arma fermavano una’autovettura a bordo della quale viaggiavano i due giovani, che venivano trovati in possesso di 100 grammi di marijuana, 20 di hashish e 2 di cocaina, sostanze tutte sequestrate.
I due giovani venivano tratti in arresto e ristretti nelle camere di sicurezza delle caserme Carabinieri di San Giovanni Valdarno ed Arezzo in attesa del giudizio per direttissima previsto per la mattinata odierna.
I Carabinieri della Stazione di Montevarchi hanno tratto in arresto un 57enne, residente in Valdarno, nei cui confronti l’Ufficio di Sorveglianza del Tribunale di Firenze aveva emesso un ordine di carcerazione, essendo stato condannato ad 1 anno e 6 mesi di reclusione per furto, lesioni e minacce.
L’arrestato è stato tradotto dai Carabinieri presso la casa circondariale di Arezzo.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Cortona hanno denunciato in stato di libertà una 19enne, una 40enne e un 22enne, albanesi, residenti ad Arezzo, per furto aggravato.
L’otto febbraio scorso i tre, recatisi presso il centro commerciale “Outlet Village” di Foiano della Chiana, si erano appropriati di articoli vari esposti per la vendita, per un valore complessivo di circa 350 euro. La refurtiva veniva interamente recuperata e restituita ai responsabili degli esercizi commerciali, mentre i tre venivano deferiti all’Autorità Giudiziaria.
I Carabinieri della Stazione di Cortona hanno denunciato in stato di libertà per truffa un 26enne di Palermo.
A conclusione delle attività d’indagine i militari dell’Arma accertavano che il giovane aveva pubblicato su un sito on line l’annuncio della vendita di un iPhone 4, riuscendo a farsi effettuare un bonifico di cento euro da una sua coetanea della Valdichiana, a cui non inviava l’oggetto acquistato.
I Carabinieri della Stazione di Poppi hanno denunciato in stato di libertà un 36enne, rumeno residente in casentino, per ricettazione.
A conclusione di attività d’indagine i militari dell’Arma effettuavano una perquisizione nell’abitazione del rumeno, nel cui garage rinvenivano un fusto metallico da 200 litri, contenente ancora circa 40 litri di gasolio da riscaldamento, presumibile provento di furto.
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Bibbiena hanno segnalato all’Autorità Amministrativa un 51enne , residente in provincia di Lucca, per detenzione di stupefacenti per uso personale.
Verso le 23 del 12 febbraio 2015 l’uomo veniva fermato dai Carabinieri in Bibbiena, mentre era alla guida di una autovettura e, sottoposto a perquisizione personale, veniva trovato in possesso di due grammi di marijuana, sequestrati e successivamente inviati al laboratorio di analisi.
Commenta per primo