Arrestati due 45enni romeni per tentato furto e un 44enne campano su ordine dell’Autorità Giudiziaria. Denunciati in stato di libertà una 36enne della Valdichiana per ricettazione, un 43 enne e un 50enne della provincia di Bologna per truffa, un 27enne indiano perché clandestino e un 25enne del casentino per coltivazione di stupefacenti.
Compagnia carabinieri di Arezzo
I carabinieri della stazione di Arezzo hanno tratto in arresto un uomo e una donna entrambi 45enni, rumeni, residenti ad Arezzo, per tentato furto aggravato.
Nella mattinata di ieri i due, recatisi presso un grande supermercato di Arezzo, avevano tentato di rubare cosmetici , da cui avevano divelto la placca antitaccheggio, venendo però notati dal personale di vigilanza e bloccati e tratti in arresto dai militari dell’arma, prontamente intervenuti sul posto. La refurtiva, del valore di 180 euro, veniva recuperata e restituita al responsabile dell’esercizio pubblico.
I due arrestati venivano ristretti nelle camere di sicurezza della caserma carabinieri di Arezzo.
I carabinieri della stazione di Arezzo hanno tratto in arresto un 42enne campano, residente ad Arezzo, in esecuzione di un ordine di custodia cautelare in carcere, emesso dal gip del tribunale di Arezzo.
Il provvedimento trae origine da reiterate violazioni alla misura cautelare dell’obbligo di dimora a cui l’uomo era sottoposto.
Il 42enne, pregiudicato per vari reati, era già stato arrestato dai carabinieri l’11 aprile scorso per evasione, in quanto sorpreso fuori dalla sua abitazione, nonostante all’epoca si trovasse in stato di detenzione domiciliare.
L’arrestato e’ stato tradotto dai militari dell’arma presso la casa circondariale di Arezzo.
Compagnia carabinieri di San Giovanni Valdarno
I carabinieri della stazione di Laterina hanno denunciato in stato di libertà per truffa un 43enne e un 50enne, residenti in provincia di Bologna.
A conclusione di indagini i militari dell’arma accertavano che i due, inserendo su un sito online proposte riguardanti l’affitto di appartamenti in Bellaria Igea Marina (RN), poi risultati inesistenti, riuscivano a farsi consegnare mediante bonifico bancario, quale anticipo, la somma di 200 euro, da una 30enne del Valdarno.
Compagnia carabinieri di Cortona
I carabinieri della stazione di Castiglion Fiorentino hanno denunciato in stato di libertà per ricettazione una 36enne della Valdichiana.
I militari dell’arma, a conclusione delle indagini, procedevano alla perquisizione presso l’abitazione della donna, che veniva trovata in possesso di un telefono cellulare samsung galaxy ace plus, risultato provento di un furto verificatosi il 17 giugno dell’anno scorso in Castiglion Fiorentino ai danni di una 37enne, anch’essa della Valdichiana.
La refurtiva e’ stata posta sotto sequestro per essere depositata all’ufficio corpi di reato del tribunale di Arezzo.
Compagnia carabinieri di Bibbiena
I carabinieri del nucleo operativo e radiomobile di Bibbiena hanno denunciato in stato di libertà un 27enne indiano, perché clandestino.
Nella notte tra domenica e lunedì scorsi, nell’ambito di servizi di controllo alla circolazione stradale, i militari dell’arma fermavano in località soci di Bibbiena una autovettura, a bordo della quale viaggiava, come passeggero, il giovane indiano, che risultava privo di documenti di identificazione e di soggiorno.
I carabinieri della stazione di poppi hanno denunciato in stato di libertà per coltivazione e detenzione di stupefacenti un 25enne del casentino.
Nella mattinata odierna, nell’ambito di specifici servizi finalizzati al contrasto della diffusione degli stupefacenti, i militari dell’arma fermavano per un controllo il giovane, che veniva trovato in possesso di una bustina di cellophane, contenente alcuni grammi di marijuana. La perquisizione presso l’abitazione del 25enne consentiva ai carabinieri di sequestrare tre piante di canapa essiccate, dell’altezza di circa un metro ciascuna, e un bilancino di precisione tascabile.
Commenta per primo