
I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Arezzo hanno sottoposto a fermo di indiziato di delitto per rapina un 32enne , sudanese, senza fissa dimora.
Verso le 17,30 del 30 giugno scorso un uomo di colore, recatosi presso un call center di Arezzo, minacciava il titolare con un taglierino e si faceva consegnare l’incasso, ammontante a circa 3000 euro, dileguandosi poi per le vie circostanti a bordo di una bicicletta. Inseguito dalla vittima, perdeva il controllo, cadendo a terra, ma riusciva comunque a fare perdere le proprie tracce.
A conclusione delle attività di indagine , i Carabinieri dell’Aliquota Operativa del Nucleo Operativo e Radiomobile di Arezzo, riuscivano a identificare l’autore della rapina e, attivate le ricerche, difficoltose perché l’uomo era senza fissa dimora, riuscivano infine a intercettarlo e bloccarlo nella zona Giotto di Arezzo.
Il fermato veniva tradotto dai Carabinieri presso la Casa Circondariale di Arezzo.
I Carabinieri della Stazione di Terontola hanno denunciato in stato di libertà per furto con destrezza un 57enne della provincia di Prato.
A conclusione delle attività di indagine i militari dell’Arma accertavano che il 13 maggio scorso l’uomo, mentre si trovava nel bar di una stazione di servizio, lungo il raccordo autostradale Siena-Perugia, si era impossessato del portafogli di un 75enne, della provincia di Firenze, contenente alcune centinaia di euro e i documenti personali.
I Carabinieri della Stazione di Castiglion Fiorentino hanno denunciato in stato di libertà un 20enne della Valdichiana per guida senza patente.
Verso le 4 del 3 luglio scorso, nell’ambito di specifici servizi di controllo della circolazione stradale, il giovane veniva fermato dai Carabinieri in località Pergognano di Castiglion Fiorentino, mentre era alla guida di una autovettura, sprovvisto di patente di guida, perché mai conseguita. L’automezzo è stato sottoposto a sequestro amministrativo.
I Carabinieri della Stazione di Terontola hanno denunciato in stato di libertà un 34enne della provincia di Perugia per resistenza a Pubblico Ufficiale.
Verso le 21,30 del 2 luglio scorso, ad un posto di controllo lungo la S.R. 71, i militari dell’Arma intimavano l’alt al conducente di una autovettura che, invece di fermarsi, si dava a precipitosa fuga, venendo prontamente inseguito e bloccato poco dopo dalla pattuglia dei Carabinieri.
Da una verifica dei documenti di circolazione, i militari dell’Arma accertavano che l’autovettura era sprovvista di copertura assicurativa, per cui, oltre alla denuncia per resistenza a Pubblico Ufficiale, procedevano anche al sequestro amministrativo del mezzo.
Commenta per primo