Conferenza Mondiale Laghi: Marini e Rometti ricevono delegazione giapponese

 
Chiama o scrivi in redazione


La presidente della Regione Umbria, Catiuscia Marini e l’assessore regionale all’ambiente Silvano Rometti, hanno ricevuto quest’oggi a Palazzo Donini, a Perugia, il Governatore della Prefettura di Shiga (Giappone), Taizo Mikazuki, in questi giorni in Umbria per partecipare ai lavori della Conferenza mondiale dei laghi, i cui lavori hanno preso il via nella giornata di ieri.

Con il Governatore erano presenti anche il presidente dell’Assemblea della Prefettura, Yoshitsugu Akahori, e il direttore generale della Fondazione internazionale per lo sviluppo dei laghi, Hironori Hamanaka.

Ad accompagnare la delegazione giapponese il professor Lucio Ubertini, presidente di USMA (Umbria Scientific Meeting Association).

Nel corso del cordiale colloquio l’ospite giapponese ha manifestato alla presidente Marini la volontà di poter realizzare nella sua Prefettura una iniziativa per presentare i risultati della Conferenza in corso in Umbria, e con l’occasione dar vita anche a relazioni bilaterali tese allo sviluppo degli scambi commerciali e culturali tra le due realtà.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*