Droga in auto, 19enne arrestato dai Carabinieri

Droga in auto, 19enne arrestato dai Carabinieri

Fermato a Tuoro sul Trasimeno con cocaina e patente falsa

Un 19enne di nazionalità albanese, privo di dimora stabile in Italia, è stato arrestato in flagranza dai Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Città della Pieve, come reso noto dal Comando Provinciale Carabinieri di Perugia. Il giovane è accusato di detenzione di stupefacenti ai fini di spaccio e di utilizzo di documenti falsi.

L’intervento è avvenuto a Tuoro sul Trasimeno, in prossimità dell’intersezione autostradale Perugia/Bettolle, dove il ragazzo è stato fermato mentre guidava un’auto a noleggio. La situazione insolita ha spinto i militari ad effettuare una perquisizione accurata sul veicolo e sulla persona, durante la quale sono stati trovati quattro involucri contenenti cocaina, per un peso complessivo inferiore ai quattro grammi, insieme a 50 euro in contanti, ritenuti legati all’attività di spaccio.

Nel corso degli accertamenti, il 19enne è risultato in possesso di una patente albanese contraffatta, immediatamente sequestrata. Trasferito in caserma, sono stati eseguiti controlli anche sulla sua posizione sul territorio nazionale, a seguito dei quali è stato dichiarato in stato di arresto e deferito in stato di libertà per uso di atto falso.

Concluse le formalità di rito, il giovane è stato condotto nelle camere di sicurezza del Comando Provinciale di Perugia, in attesa della celebrazione del processo con rito direttissimo. Il Giudice del Tribunale del capoluogo ha convalidato l’arresto, disponendo per l’indagato l’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria e autorizzando le procedure di espulsione dal territorio nazionale.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*