TUORO – di Lunedì 20 ottobre, ore 21,00, debutto della stagione autunnale di prosa al Teatro comunale dell’Accademia di Tuoro sul Trasimeno. Un debutto di grande rispetto grazie ad artisti appassionati che con la sensibilità che li contraddistingue offrono la propria disponibilità per rilanciare le realtà più piccole. A Tuoro il battesimo sarà effettuato da Paola Gassman con lo spettacolo “Donna abitata da memoria” ideato e interpretato dalla stessa e che tanto successo ha già riscosso nei teatri italiani.
Trattasi di un recital di poesie di grandi autori attraverso un percorso che tocca le corde personali della memoria della grande artista.
La scelta dei brani è suggerita da ricordi personali e ripercorrere aspetti diversi della vita e dei sentimenti. La voce di Paola Gassman si avvarrà dell’importante contributo musicale di brani contemporanei e classici affidati all’esecuzione di Leonora Baldelli.
L’interpretazione profonda e le note del pianoforte faranno vibrare la memoria di tutti i presenti in un crescendo toccante di pensieri e sentimenti.
Uno spettacolo impegnato e di alto livello che garantisce un’elevata qualità per la riapertura della stagione di prosa del nostro teatro e per il quale va il mio profondo ringraziamento alla grande artista Paola Gassman.
Commenta per primo