Giada morta a 22 anni, la mamma vuole conoscere il perché

Morte della 21enne a Città della Pieve, indagini in corso
credits: Il Messaggero

Ventiduenne colpita da malore improvviso, ipotesi embolia polmonare

Giada Coppola, 22 anni, è deceduta improvvisamente dopo una settimana di febbre alta e vomito. Il malore si è manifestato mentre si trovava a casa con il fratello minore e il compagno della madre. Nonostante i tentativi di rianimazione, il cuore della giovane non ha ripreso a battere. Il 118, intervenuto con l’elisoccorso, ha trasportato la ragazza all’ospedale di Perugia, dove è stato constatato il decesso. Lo scrive oggi il Messaggero Umbria.

La madre, Barbara Strippoli, ha raccontato gli ultimi momenti della figlia, sottolineando il coraggio del fratello minore, che ha tentato il massaggio cardiaco seguendo le indicazioni dei soccorritori. Secondo le prime ipotesi, la causa della morte potrebbe essere stata un’embolia polmonare, una patologia che ha colpito la stessa madre in passato. Per questo motivo, il fratello della vittima sta effettuando accertamenti medici.

L’ospedale ha disposto un riscontro diagnostico e l’autopsia per chiarire le cause del decesso. La famiglia non attribuisce responsabilità ai medici e attende gli esiti dell’esame per comprendere l’accaduto. La giovane era stata visitata anche al pronto soccorso di Castiglione del Lago il giorno precedente per episodi di vomito, considerati all’epoca un possibile effetto collaterale dell’antibiotico.

La comunità di Moiano e Città della Pieve ha espresso vicinanza alla famiglia. In segno di lutto, il Carnevale è stato annullato e numerosi messaggi di cordoglio sono stati diffusi dall’amministrazione comunale e dall’Istituto Italo Calvino, dove la giovane aveva studiato. La madre ha ringraziato i medici e la comunità per il sostegno ricevuto in un momento di profondo dolore.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*