Castiglione, FdI, ordine giorno sull’ospedale divide la maggioranza

Degrado cimiteri a Castiglione del Lago, FdI, quali interventi dopo mozione votata all'unanimità?

Castiglione, FdI, ordine giorno sull’ospedale divide la maggioranza

Castiglione – L’ultimo Consiglio Comunale di Castiglione del Lago è stato segnato da polemiche e tensioni all’interno della maggioranza a causa di un ordine del giorno sull’ospedale presentato dall’assessore Duca. Il documento è stato presentato senza condividerlo preventivamente con la Commissione Comunale sulla Sanità, l’opposizione e, probabilmente, nemmeno con la stessa maggioranza.

Questo atteggiamento ha sollevato critiche da parte dei consiglieri, che hanno sottolineato l’importanza di condividere preventivamente il documento per presentarsi unitariamente davanti alla Regione Umbria. L’ex capogruppo di Progetto Democratico, Paradisi, ha dichiarato che sarebbe stato meglio condividere il documento in anticipo.

Tuttavia, l’assessore Duca ha insistito nel procedere con la votazione dell’ordine del giorno, nonostante le richieste di ritirarlo e condividerlo in commissione sanità per poi presentarlo unitariamente in un successivo Consiglio.

Anche il Sindaco è stato criticato per non aver preso una posizione netta, apparentemente anteprendo i suoi interessi personali a quelli della maggioranza. Il Consiglio Comunale ha votato a favore dell’ordine del giorno, ma il comportamento dei rappresentanti ha sollevato dubbi sulla loro unità di intenti.

Ora si attende di vedere come si svilupperà la situazione e se il tavolo della Regione sarà rappresentato solo dal Capogruppo Puggioni e forse dal Sindaco, giustificando l’assenza del resto del Consiglio Comunale con le decisioni prese dall’assessore Duca.

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*