Giro del Lago di Chiusi, corsa la quinta edizione

Ieri 20 Settembre si è corsa la quinta edizione del giro podistico del lago di Chiusi sulla distanza di km 18,300. Partenza alle ore 16,45 in una giornata particolarmente calda e umida che ha senz’altro condizionato la prestazione degli atleti (oltre 140) che si sono voluti cimentare nel percorso.

Percorso particolarmente suggestivo che si snoda sulle rive del lago metà in Toscana e metà in Umbria e che presenta degli scorci panoramici veramente spettacolari.

Quest’anno era anche valido come 6^ ed ultima prova del Circuito dei laghi con gare che hanno interessato il Lago Trasimeno, il bacino del Montedoglio, il Lago di Piediluco, il lago di Montepulciano, quello di Bolsena ed infine quello di Chiusi.

Vittoria di Attilio Niola praticamente di casa (abita a pochi km dal lago) davanti all’atleta dell’Atl Csone Noceto già vincitore nel 2009 della Pistoia Abetone, il podio è completato da Giacomo Valentini altro ateta della zona mentre 4° si è classificato Enrico Costanzi Runners Sangemini e 5° Matteo Merluzzo atleta del GS Filippide sociatà organizzatrice del Giro del Lago.

Fra le donne successo di Ivana Bizzarri (Runners Sangemini seconda Francesca Barneschi soc.IL Campino di Castiglion Fiorentino, 3^ l’atleta fiorentina Milena Megli, quarta Federica Mencarelli Avis Foiano e 5^ Sylvia Van Der Male l’olandese in forza al Gs Filippide.

Nell’occasione premiati anche i vincitori del circuito dei laghi che ha visto vincitore assoluto Valentino Rosai di Castiglio Fiorentino, davanti a Gabriele Duranti CDP-T&RB GROUP Perugia e Nazzareno Bertolini Bolsena Forum Spport, Fra le donne successo di Nicoletta Sanarelli, davanti a Maria Grazia Giorgetti Bolsena Forum Sport e Enrica Mazzoni Il Campino di Castiglion Fiorentino. Nel contesto anche passeggiata organizzata fdalla sezione donatori AVIS di Chiusi che ha riscontarto ottimo successo.

 

[divider] [divider]

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*