
LUNGOLAGO DI SAN FELICIANO – Uno dei musicisti più illuminati della scena Blues internazionale, Kirk Fletcher, già al fianco di numerosi artisti quali Charlie Musselwhite ed i mitici Fabulous Thunderbirds, ha dato il via ieri giovedì 24 luglio, insieme a Guitar Ray & The Gamblers, all’edizione 2014 di Trasimeno Blues.
Il festival itinerante è partito dal suggestivo scenario del Lungolago di San Feliciano dove è andata in scena un’autentica esplosione di musica e di festa. Kirk Fletcher ha presentato uno show straordinario grazie ad uno stile chitarristico caldo e tagliente, con cui ha spaziato dal classico Chicago, Delta e West Coast Blues fino a sonorità contemporanee interpretate con grande intensità e passione.
In questo tour estivo Kirk Fletcher gode di tutto il supporto, l’energia e la straordinaria abilità tecnica di Guitar Ray & The Gamblers, band dal sound granitico, con una solida base Blues e molteplici influenze R&B, Rockabilly, Swing e Jive. Un incontro fortunato da cui è nato uno show esplosivo grazie alla notevole presenza scenica e ad arrangiamenti proposti con gusto ed eleganza. Non sono mancate le aperture strumentali in cui Kirk Fletcher ha avuto modo di esprimere tutto il suo talento chitarristico che gli ha permesso di inserirsi a pieno titolo nella scena del miglior Blues West Coast, prendendo parte anche alla Reunion di una formazione come la Hollywood Blue Flames nel delicato ruolo di chitarrista che un tempo fu dell’indimenticabile Hollywood Fats.
Trasimeno Blues prosegue venerdì 25 luglio nel centro storico di Magione in Piazza Pian di Carpine (inizio ore 21.30) con le suggestive atmosfere di New Orleans tra Delta Blues, Ragtime e Southern Gospel di Luke Winslow King.
Di seguito il festival approda per tre giorni consecutivi a Castiglione del Lago: l’anfiteatro della Rocca Medievale ospiterà la straordinaria voce di Shanna Waterstown & The Hawks sabato 26 luglio e l’imperdibile concerto-evento della Playing For Change Band domenica 27 luglio mentre il Lido La Merangola ospiterà il groove irresistibile della Johnny Mars Band lunedì 28 luglio.
Commenta per primo