Incidente al Lago Trasimeno! Il cadavere di una donna è stato trovato a Sant’Arcangelo, frazione di Magione in riva al Lago. Da quanto appreso si tratterebbe di una 75enne straniera . La donna sarebbe scivolata sul lago e morta sul colpo. Il fatto si è verificato intorno alle 9 di venerdì 3 ottobre. Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Città della Pieve diretti dal capitano Marcello Sardu, il medico legale che ne ha constatato il decesso, i vigili del fuoco per il recupero del corpo, un equipaggio del 118 e la polizia municipale.
La donna, secondo le primissime ricostruzioni, è di origine macedone ma residente nella zona del Trasimeno da tanti anni. La donna sarebbe stata vista passeggiare sul lungolago da diverse persone prima della caduta improvvisa in acqua. Ad accorgersi del cadavere un gruppo di turisti che si era inoltrato nel pontile per scattare delle foto.
Ancora non chiari i motivi della morte della donna. Le ipotesi al momento vanno nella direzione del malore improvviso, si pensa che la donna avrebbe perso l’equilibrio sporgendosi troppo dal pontile e cadendo in acqua. Non è escluso un disperato gesto volontario (Immagini di Claudio Burani)
Commenta per primo