Ivo Baldoni presidente della prima commissione

Sarà il consigliere di maggioranza Ivo Baldoni a presiedere, in qualità di presidente, la prima commissione consiliare. Vice presidente il consigliere di minoranza “Progetto Magione”, Marco Menconi, mentre gli altri due componenti, del gruppo di maggioranza, sono Nazareno Annetti e Francesca Breccolenti.

Le commissioni svolgono funzioni istruttorie e consultive relative alle aree di competenza assegnate, sugli atti di maggior rilievo da sottoporre alle determinazioni del Consiglio e possono invitare a partecipare ai propri lavori soggetti istituzionali o sociali interessati. La prima commissione, in particolare si occupa di urbanistica, lavori pubblici, servizi tecnologici e patrimonio.

«Il primo impatto con tutti i commissari è stato molto positivo – dichiara il presidente Ivo Baldoni – abbiamo condiviso l’idea lavorare insieme per vigilare sul territorio e operare affinché le risorse disponibili, sempre più scarse, vengano finalizzate alla tutela dell’esistente. Impensabile, almeno alla stato attuale, pensare di fare grandi investimenti, ma abbiamo un patrimonio da valorizzare e, soprattutto, da conservare. Penso alla Torre dei Lambardi, al Museo della Pesca.

Naturalmente andranno fatte delle scelte, ci saranno delle priorità, ma noi, come commissione, siamo disponibili a operare per un’attenta analisi dell’esistente lavorando in collaborazione con tutti gli interessati».

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*